Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Scrivendo in questo forum accetti di aver preso visione del regolamento del forum.
Regole del Forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

Monte Sant'Angelo:Ma chi difende la nostra città?
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 10:36 
Guru
Guru
Non connesso

Commenta la notizia

Profilo  

Re: Monte Sant'Angelo:Ma chi difende la nostra città?
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 15:40 
NON C'E' BISOGNO CHE CI RIPETIAMO, ORMAI TUTTI SANNO CHI E' NASUTI E LA QUESTIONE SCUOLE A MONTE SANT'ANGELO, A MONTE C'è UNPROVERBIO CHE DICE "A SCIACQUE' LA CHEPE A LU CIUCCE CI RIMITTE ACQUE TIMPE E SAPONE". PENSO CHE NON SIA IL CASO DI CONRINUARE.

MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 17:05 
Non credo che sia inopportuno continuare a far conoscere le malefatte di "Nasuti".
Il danno che può fare è grande. Va fermato!
Il mega amministra senza consenso, mentre - è inutile far finta di non sapere - Ciliberti è, ormai, sfiduciato e non dispone il consenso della maggioranza.
Perchè non si verifica in consiglio comunale con una mozione di sfiducia?
Vi ricorderemo come "i peggiori"

MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 15:49 
Vedi Nessuno, non è che io sono sfiduciato, sono stanco, sembra che noi parliamo a noi stessi, agli amministratori non interessa niente, loro vanno per la loro strada, come se attorno a loro non succedesse niente. Io me la prendo con il Sindaco (sic!)e con il suo amico Nasuti, ma di più io me la prendo con quelli che gli stanno attorno che non hanno gli attributi per ribellarsi a questa situazione che si è venuta a creare. Una situazione imbarazzante sia per loro che per quelli che gli stanno vicino. Sai cosa pensano della nostra amministrazione fuori di Monte? Addirittura chiedono ma c'è l'amministrazione a Monte. Non sono presenti in nessuna manifestazione, non partecipano alle tavole rotonde che si fanno su qualsiasi argomento, come quella sul turismo, sulla concertazione provinciale, sono assenti in tutto. mL'unica cosa a cui pensano è all'UNESCO, ma veramente monte sant'angelo ha bisogno dell'UNESCO? se andiamo in fondo noi non abbiamo bisogno dell'UNESCO per essere conosciuti siamo gia conosciuti in tutto il mondo per San Michele. Poi se vogliamo l'UNESCO interessa solo una piccolissimo parte di Monte, cioè la BASILICA DI SAN MICHELE, enemmeno tutta. Immaginate i commissari dell'UNESCO nel riune Junno? scapperebbero via di notte per lo scempio che vi è stato negli anni, senza parlare poi del nuovo scempio che sista estendendo in via Pulsano. Perciò cari amici è vero che non ci dobbiamo rassegnare, ma un po' di sconforto ti viene. Agli amministratori però non viene nessun sconforto. E qui lancio una sfida agli Amministratori, elencate ciò che avete fatto in questo anno e mezzo che avete governato la nostra Città. ABBIATE IL CORAGGIO DI FARLO!! IO E I MONTANARI ASPETTIAMO...

MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 9:51 
Caro concittadino Pretoriano,
tutto quello che tu scrivi è vero.
A me preoccupa sia l'abbandono in cui versa la città materiale sia il decadimento politico e civile della nostra popolazione.
Tu parli del sindaco - e così dovrebbe essere - ma l'incredibile è che non esiste! La giunta?! Non vorrei dirti, credimi, che è gente piccola, legata al particolare.
A sentirli, sembra ascoltare ragazzini preadolescenti che giocano in qualche circolino di paese.
Che cosa possiamo aspettarci da costoro?
Intanto, la nostra città è sempre più in decadimento. I nostri anziani più fortunati sono abbandonati o afidati a badanti/e. La terza età è inchiodata nelle abitazioni priferiche della città senza alcun collegamento. I giovani fuggono nelle città del Nord. I ragazzini/e crescono in un mondo virtuale e di forte competizione, dettata dai propri familiari.
Vedo, caro Pretoriano, costruire malessere intorno a noi.
Ed allora, chi deve tutelare la nostra vita?
La chiesa? Isolata e chiusa in se stessa.
I partiti? Non esistono e quelli che conosciamo sono divisi.
Il Comune? E' occupato da mediocri, in cerca dell'utile personale.
Il singolo cittadino? E' prigioniero dei tanti problemi familiari ed esistenziali.
Allora?
Tentiamo di essere cittadini attivi.
Esterniamo il nostro dissenso e consenso, al di là deei nostri orientamenti ideologici, costruiamo la nostra comunità su basi di cooperazione e non di divisione,
Che fare?
il Comune non può e non deve essere il "covo" di sfaccendati che raccolgono 200 voti. Non può essere "il fondo" di una maggioranza che isola ed emargina - sempre - i "migliori" della città.
Bisogna rompere il gioco delle maggioranze rapaci.
Costruiamo, amico mio, una città degna di essere abitata.
Si può fare, perchè non farlo?
Iniziamo.
Chidiamo:
il meglio per la scuola, altro che "Nasuti";
Il meglio per la vita socio-ricreativa, altro che mediocri spetacoli nel periodo estivo;
una buona assistenza pubblica e privata per i nostri anziani;
attività sociali che facciano comunicare i nostri concittadini;
una città amministrata e governata da gente competente e non da furbi senza qualità;
inventiamo posti dilavoro per i tanti ragazzi disoccupati e socialmente utili, togliendo risorse economiche ai signori che approfittano nella gestione "dei disoccupati";
spendiamo il massimo per i nostri giovani, da loro dipende il nostro futuro.
Basta! Sono arrabbiato. Vedo il buio, l'isolamento e tanti ragazzini soli per la strada, mentre, da circa trent'anni, aspettiamo l'apertura di un cinema-teatro.
Ma queste sono solo i miei desideri . Ed allora, torno a sonnecchiare a piegarmi davanti a tutti in attesa della mia piccola ricompensa. Costruisco con il mio silenzio il futuro ai miei figli..., che non ci sono e non vogliono più esserci.
Ho sbagliato tutto!
Forse.

MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 15:40 
Principiante
Principiante
Non connesso

ragazzi se vi va visitate il mio blog...

http://antoniomasulli.blogspot.com/

Ciao a tutti e scusate...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 16:41 
Vedi Nessuno, tu mi trovi daccordo su tutto; ma cosa possiamo fare noi cittadini nel nostro piccolo? Si è tentato con uniti per Monte di dare una svolta e vidi come siamo finiti!!! Le associazioni di Monte Sant'Angelo riunite dal Prof. Otranto adessso stanno cercando di fare qualcosa unitamente. Tu dici che ci riusciranno? Io ci spero tanto, ma se non hanno la controparte con cui dialogare che fanno parlano con il muro? combattono con i mulini a vento come Don Chisciotte?
Questi non sentono nessuno e continuano ad andare per la loro strada. Comunque noi don demordiamo e continuiamo ad andare avanti, qualche cosa succederà, non so uno scatto di orgoglio di una parte di assessori che la notte non riuscirà a dormire e la mattina prima che riesca a sragionare dia le dimissioni dando inizio ad una nuova era. Ma le prospettive future? Riuscite a vedere un candidato sindaco credibile o un partito (sic) credibile? io no, e da dire che io per natura sono molto ottimista.

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 11:00 
Principiante
Principiante
Non connesso

Scusate è la prima volta che scrivo su questo forum, vorrei partecipare anchio a queste riunioni di questo Comitato genitori per la difesa delle scuole. Dove si trova? da chi è composto questo comitato.

Se gentilmente mi rispondete.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 12:51 
Caro amareggiato chiunque tu sia, ormai bisogna rassegnarsi e pensare al futuro, non cade questa giunta manco se vai col piccone, l'attak utilizzata sotto il posteriore e sulle poltrone non è quello di concorrenza ma è quello di marca, non si muovono, rassegnamoci.
per genitore
non fare lo spiritoso.

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 15:15 
scusate ma conviene tenere ancora in piedi questa polemica? bhoooo??!!! che quelli non se ne vanno ormai si è capito... cosa proponete di fare??? :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]